Caricamento Eventi
11
ottobre
mercoledì

Supervisioni ad approccio Biosistemico

ottobre 11

Gli incontri di supervisione di gruppo sono aperti a Psicologi, Psicoterapeuti e a tutti coloro che sono impegnati nella relazione di aiuto e che presentano la necessità di un confronto e condivisione che possa dare un taglio più efficace al proprio lavoro.
Gli incontri seguono come riferimento teorico l’approccio Biosistemico che si basa sull’idea che ci siano processi fisiologici inconsapevoli che sono alla base delle nostre difficoltà emotive e che questi processi fisiologici debbano essere trasformati.
La Psicoterapia Biosistemica trae origine dalle ricerche di Jerome Liss, psichiatra psicoterapeuta americano che ha studiato ed insegnato psicoterapia psicoanalitica ad Harvard e si è formato nella Psicoterapia di Comunità con Maxwell Jones e nei Gruppi d’Incontro con Bill Schutz. E’ stato professore ordinario di Psicologia Clinica alla Westdeutsche Akademie di Dusseldorf. Il suo approccio terapeutico è stato influenzato dall’attiva collaborazione con Henri Laborit (neurofisiologia delle emozioni), Ronald Laing, David Cooper (psichiatria fenomenologica) e David Boadella (modello embriologico).
Per informazioni
info@inpsicologia.it
3926677555

Dettagli
Data: ottobre 11

Leave a Reply

Your email address will not be published.