“Ascoltare è una cosa magnetica e speciale, una forza creativa. Gli amici che ci ascoltano sono quelli cui ci avviciniamo. Essere ascoltati ci crea, ci fa aprire ed espandere” cit. Karl Menninger

ASCOLTO PROFONDO

Servizio telefonico gratuito

Lo sportello “Ascolto Profondo” è un servizio telefonico gratuito a disposizione per persone che abbiano voglia di interpellare uno psicologo per avere alcune informazioni o delucidazioni riguardo alla propria storia personale, il proprio vissuto o il momento specifico che stanno vivendo.
Lo sportello nasce con il nome di ascolto profondo perché l’arte più sottile e preziosa è saper ascoltare.
Naturalmente “ascoltare” non significa usare solo l’udito; ma capire ciò che gli altri dicono e quali sono le loro intenzioni. Anche quando la comunicazione si trasmette senza un incontro diretto.
Ascoltare vuol dire, prima di tutto, mettersi nei panni degli altri. Capire le cose dal loro punto di vista. Ma si tratta anche di percepire ciò che forse un’altra persona non aveva intenzione di dirci, ma involontariamente “trasmette” con il suo stile, il suo comportamento, il suo modo di esprimersi.
Ascoltare è un affettuoso regalo che facciamo a chi sta cercando di dirci qualcosa. Ma spesso è anche un grande regalo per chi ascolta.

Il servizio offre una linea telefonica gratuita che risponde in orari specifici del lunedì e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 al numero di telefono 3926677555 oppure all’indirizzo mail info@inpsicologia.it dove lasciare i propri recapiti e sarà premura dello specialista ricontattare il diretto interessato negli orari indicati.

Si tratta di Consulenza psicologica online e telefonica, un aiuto pratico e diretto per i problemi psicologici come ansia, depressione, panico, fobia, disturbi alimentari, controllo dell’aggressività, problemi di vita quotidiana, problemi di coppia e matrimoniali o rapporto tra genitori e figli.

Tutti i servizi di Psicologia offerti si svolgono nel pieno rispetto dei regolamenti, dei valori e dei principi etici guida su cui si fonda la figura professionale dello psicologo.

Scrivici Subito se ne Hai Voglia

Nell’Oggetto Specifica “Ascolto Profondo”, uno Specialista ti ricontatterà al più presto.